Quantcast
Channel: Commenti a: Scuola dell’ Infanzia di Firenze: Iscrizioni 2012-2013
Viewing all 73 articles
Browse latest View live

Di: Cristina

$
0
0

Ciao Matteo, grazie per il messaggio!
Io credo che la scuola a cui si sono riferite alcune mamme nei messaggi fosse il Kindergarten in via San Gallo, che è anche materna (www.kindergarten.it).


Di: michi

$
0
0

salve a tutte le mamme, so di essere un pò avanti ma vorrei sapere se qualcuna di voi sa darmi delle notizie sulle iscrizioni alla scuola primaria.
vorrei iscrivere mia figlia alla cappani, per questioni logistiche e lavorative mi tornerebbe meglio.
sapete dirmi com’è e come funziona?
che orari fanno nel pomeriggio?

Di: Lella

$
0
0

Concordo con Teodora sulla differenza tra scuole statali e comunali: le comunali sono mille volte migliori!
Anche a me hanno parlato mlto bene della scuola San Francesco e in effetti anche io ho avuto difficoltà ad iscrivere la mia bambina al nido lì, non mi hanno dato spiegazioni nè di persona nè per telefono e mi hanno subito mandato via! Mah, saranno prevenuti..

Di: Lella

$
0
0

Io ho moltissimi pareri positivi sul Centro Infanzia la Nave mentre ho sentito parlare meno bene del Paida.. ma sono giudizi di amiche, non mie esperienze personali. E riguardano il nido e non la scuola dell’infanzia.

Di: Grazia

$
0
0

Ciao, anch’io sono una mamma disperata alla ricerca dell’asilo nido per la mia pulce di 2 anni in quanto, solo qualche giorno fa, la struttura privata (asilo nido)che attualmente frequenta, ci ha comunicato che è costretta a chiudere definitivamente (provvedimento del comune), lasciandoci nel caos più totale……!!
Ovviamente, qualsiasi struttura a cui mi sono rivolta che corrisponda alle nostre esigenze (accoglienza della piccola dalle 07.30 alle 18.00), ha una lista di attesa che chissà se ci rientro!
Ho visitato il servizio privato Paida, qualcuno sa dirmi se ha esperienza diretta e come si è trovata????
grazie

Di: Valentina

$
0
0

Salve , qualcuno sa come ci si trova all’ asilo Amendola in via caboto?il prox anno mi trasferisco in zona e stavo pensando di ma darci mio figlio

Di: Valentina

$
0
0

Alla Nave ci sono andati i miei nipoti e si sono trovati benissimo.lo consiglio, e rispetto al Paida e’ meno caro.oltretutto so che quest’ anno hanno aperto un’ altra sezione,quindi ci sono più possibilità di essere presi

Di: Ghela

$
0
0

Grazie mille Valentina.
La prossima settimana mi organizzerò per andare a vederle tutte e due le strutture, poi vi faccio sapere le mie impressioni.

Grazie mille ancora
Ghela


Di: Lella

$
0
0

Ghela siamo nella stessa identica situazione, chissà se siamo mamme dello stesso nido..!
Come ho detto sopra io il Paida non lo conosco se non per sentito dire, se però stai da quelle parti ho sentito parlare molto bene sia del Nido sul melo in via Vezzani sia del Castello Birbante in via Giuliani verso Castello. Sono entrambi privati ma hanno l’accreditamento perciò hanno i buoni servizio. Cosa che il Paida non ha, e ha prezzi molto alti!
In bocca al lupo per la ricerca.

Di: Lella

$
0
0

Scusa ti ho chiamato Ghela..volevo dire Grazia!! ;-P

Di: antonella

$
0
0

qualcuna di voi sa dirmi qualcosa sull’asilo il girasole, zona rovezzano?

Di: Lella

$
0
0

Sapete se le scuole dell’infanzia sono proprio severe su ciuccio e pisolino? Perché so che in alcune scuole li fanno dormire.. ma credo che le comunali siano più severe.
Niente pannolino, niente ciuccio e niente pisolino vero?

Di: ylenia

$
0
0

So di alzare post vecchi ma la questione scuole è sempre attuale! Mio figlio andrá alla materna l’anno prossimo e vorrei mandarlo alla comunale Enriquez Capponi, io abito in via La Marmora a 300 mt dalla scuola ma vedo dal sito che la scuola risulta nel q.2 mentre io sono residente nel q.1, mi confermate che non c’è corrispondenza fra quartiere e zona di competenza per il punteggio ai fini dell’assegnazione del posto? Grazie mille, mamme preparatissime

Di: Lu

$
0
0

Ciao,
il mio bambino ha iniziato una materna comunale quest’anno. lui non usa più il ciuccio, ma vedo che alcuni suoi compagni lo hanno. Nella sua classe nessuno ha il pannolino, per cui non so dare nessuna notizia in merito.
Il pisolino pomeridiano in effetti non è previsto, io lo vado a prendere dopo pranzo, ho dovuto chiedere l’autorizzazione in quanto avevo scelto il tempo lungo. Nel corso dell’anno se non avrà più la necessita di dormire potrò lasciarlo anche il pomeriggio.
Per la zonizzazione credo che ogni via sia assegnata ad una scuola, devi controllare sul sito del Comune.

Di: Lella

$
0
0

Grazie Lu per le risposte.
Anche io per le scuole di competenza confermo che c’è un sistema sul sito. Basta mettere la via e il civico per vedere quale scuola compete.


Di: Monica

$
0
0

Ciao, anche io mi unisco alle richieste sul solito tema :-(
Ho un bimbo di marzo 2011
Quest’anno sta andando ad una materna privata (con sonnellino pomeridiano ed uscita alle 16)
Abito in Campo di Marte / Coverciano
L’anno prossimo sto valutando di iscriverlo in una comunale/statale, MA vi chiedo aiuto ad avere info sulle scuole di zona

Di: Angiolè78

$
0
0

Mamme aiutate anche me con la vostra esperienza. Il prossimo anno, entro maggio, ci trasferiremo a Firenze, non abbiamo ancora idea di dove andare a vivere e vorrei basare la mia scelta a partire dalla scuola che frequenteranno i miei due bambini. Il primo dovrebbe frequentare il primo anno della primaria e la seconda il secondo anno di materna. Vorrei poter scegliere un buon istituto, che abbia l’asilo comunale e una buona scuola primaria con insegnanti attente, sensibili e motivate. Per quanto riguarda la zona, per noi è davvero lo stesso, non vogliamo andare ad abitare nel centro storico, sarebbe difficile per il nostro lavoro, ma in una bella zona piena di servizi e di vita per noi e per i nostri cuccioli. Aspetto i vostri consigli per mettere ordine nella mia testa.

Di: Cristina

$
0
0

Ciao Angela! Capisco benissimo le tue esigenze, vediamo se io e le altre mamme riusciamo a darti una mano.
Intanto, da un confronto nato su Facebook alcuni mesi fa, ricordo che tra le zone di Firenze più amate e consigliate per le famiglie erano emerse la zona dell’Isolotto e di Gavinana. Io vivo nel quartiere di Campo di Marte e lo trovo carino ed anche abbastanza buono a livello di offerta per le famiglie. Purtroppo non so aiutarti molto con le scuole. Io credo che in definitiva in ogni quartiere si possa trovare degli Istituti validi.

Vediamo se arrivano dei consigli anche dalle altre mamme!

Di: martina

$
0
0

buongiorno a tutte
Sono anche io alla ricerca di un buon nido per mia figlia a partire da marzo in zona careggi, rifredi, statuto, firenze nova.
Avrà 10 mesi a marzo quindi nn tutte le strutture asilo nido sono accessibili, molto prendono i bimbi a partire dai 12.
Ho chiamato la nave ma hanno una lista d’attesa molto lunga. Nel pomeriggio andrò a visitare Il Paida…avete esperienze?
Conoscete altri nidi in zona?

Grazie a tutte
martina

Di: martina

$
0
0

Ciao Ghela
Ahai poi scelto tra la nave e il piada?
Che idea ti sei fatta?
Grazie

Martina

Viewing all 73 articles
Browse latest View live